Il Metodo
La Terapia Polivagale è un nuovo metodo da me brevettato
che permette di affrontare in modo efficace e con una tempistica più rapida: traumi, emozioni bloccate, stadi più acuti di ansia, depressione, dipendenze, problematiche affettive e relazionali e tutto l’ampio spettro dei disturbi psicosomatici cronici e degenerativi.
Relazioni; Traumi; Attaccamento
Siamo fatti cosí!
I traumi più pervasivi sono quelli derivanti da relazioni primarie disfunzionali che plasmano e condizionano il nostro modo di scegliere ed entrare in relazione nel presente. (ovvero il nostro stile di attaccamento)
Disinnescare questi meccanismi dannosi e ripetitivi è possibile, recuperando la libertà di esprimere in modo autentico i propri bisogni emotivi sentendosi al sicuro e realmente compresi ed accolti dall’altro.
A cosa serve
Ambiti applicativi
La Terapia Polivagale è già una terapia coadiuvante ed integrata delle altre branche della medicina poiché produce un effetto importante sulla sintomatologia del paziente. Si parla infatti di un effetto miorilassante, una modifica dell’apparato muscolo-scheletrico. La persona viene educata ad agire su se stessa e ad evitare l’insorgere dell’attacco di panico o del momento dell’ansia, nell’elaborare e risolvere il trauma, nel risolvere le dipendenze, nello sbloccare determinate emozioni.