Il mio percorso inizia negli anni ’90 all’interno della Facoltà di Medicina e Psicologia, nella cattedra di Psicofisiologia clinica integrata, un luogo dove ho avuto la possibilità di ricercare e sperimentare delle tecniche Psicofisiologiche che danno la possibilità alla persona di lavorare su se stessa, sul corpo e sulle principali sintomatologie psicosomatiche.
In più di vent’anni di lavoro su me stessa e sugli altri ho messo alle radici del mio operato una personale “ricerca esperenziale”, in cui ogni concetto, ogni nuova realizzazione e metodica veniva e viene incarnata nel corpo. Ho da sempre avuto la fortuna di ricevere da “buoni maestri”, geniali e rivoluzionari, le loro chiavi di accesso ai nessi Mentecorpo, mantenendo e ampliando la mia concezione di individuo: un’unità psicofisica che come una statua il cui scultore sta all’interno, si autoscolpisce ed evolve in un’ottica perfettamente circolare.
Questo concetto cardine ha dato vita al Centro Mentecorpo a Roma, da me fondato nel 2015, di cui sono ideatrice e direttrice, con l’obiettivo di educare le persone a prendersi cura della propria salute in modo consapevole. Mi occupo oltre all’attività clinica, di formazione e di terapie integrate che mirano sempre più alla prevenzione oltre che alla cura del disagio.
Dal 2016 ho iniziato la sperimentazione di quella che diventerà ufficialmente, nel 2017 la Terapia Polivagale.
No responses yet