Presentazione libro “Libera-Azione attraverso la Crisi”

PRENOTA

Sabato 3 Ottobre
ore 17:00 presso Il Caffè Letterario
Via Ostiense 95 Roma

“È un libro che, come molti libri, è un po’ un figlio di cui la silenziosa gestazione è durata almeno due anni; così tanto tempo nella testa, nella pancia, fra le mani, nei pensieri e nelle intuizioni non scritte con la promessa a me stessa di un “dovrò scriverlo”.
Ora è qui, e appare come un ventaglio aperto sul metodo, ma soprattutto sul vissuto di questo, ovvero la storia della sua nascita intrecciata all’applicazione clinica nelle terapie con i miei pazienti.”

Silvia Trucco
Pscoterapeuta, Psicofisiologa clinica, Ipnoterapeuta, Artiterapeuta ed Etnopsicologa, in vent’anni di lavoro su se stessa e sugli altri ha messo alle radici del suo operato una personale “ricerca esperienziale”, in cui ogni concetto, ogni nuova realizzazione e metodica veniva e viene incarnata nel corpo.
Ha da sempre avuto la fortuna di ricevere da “buoni maestri”, geniali e rivoluzionari, le loro chiavi di accesso ai nessi mentecorpo, mantenendo e ampliando la sua concezione di individuo: un’unità psicofisica che, come una statua il cui scultore sta all’interno, si autoscolpisce ed evolve in un’ottica perfettamente circolare.
Questo concetto cardine ha dato vita al Centro Mentecorpo a Roma, da lei fondato nel 2015, di cui è ideatrice e direttrice, con l’obiettivo di educare le persone a prendersi cura della propria salute in modo consapevole.
Tali concetti, di unità e circolarità della mente sul corpo e viceversa, che riprendono a pieno la sapienza delle tradizioni più antiche, da quella greca, a quella cinese, sono in realtà nel suo lavoro integrate con la ricerca neuropsicofisiologica più odierna.

All’evento interverranno:
Moderatrice
Lorella Reale
Narratore
Fabio Matteo Maffei
Prenotazione obbligatoria
segreteriasilviatrucco@gmail.com
oppure whatsapp 3200329632
Sabato 3 Ottobre
ore 17:00 presso Il Caffè Letterario
Via Ostiense 95 Roma